Riviera del Brenta e le sue Ville

Riviera del Brenta

Un viaggio turistico nell’entroterra veneziano e un salto indietro nel tempo per rivivere i fasti della Serenissima. A bordo di moderne imbarcazioni è possibile solcare le acque del Brenta, naturale prolungamento del Canal Grande, apprezzando le sontuose residenze che costeggiano il naviglio, ripercorrendo le orme dei nobili veneziani ma anche di famosi artisti e personaggi illustri dei secoli scorsi.
Se volete vivere quest’incantevole esperienza via acqua, ci pensiamo noi ad accompagnarvi in pullman o minibus ai punti di partenza delle escursioni. Oppure, a seconda delle vostre esigenze, possiamo condurvi a visitare le singole splendide ville della zona, alla scoperta di un affascinante mondo di fasti ormai perduto, ma ancora tangibile grazie alla suggestiva atmosfera di questo peculiare contesto storico-culturale e paesaggistico.
La Riviera del Brenta riveste da sempre il ruolo di collegamento tra la laguna di Venezia e il padovano, situandosi in una posizione legata sia alla terra che al mare, per questo motivo moltissimi sono i ristoranti che offrono piatti di alta qualità e fantasia enogastronomica.

Villa Pisani, Strà

Uno dei più celebri esemplari di villa veneta della Riviera del Brenta è Villa Pisani, divenuta sede di un Museo Nazionale che conserva opere d’arte e arredi del Settecento e Ottocento. Imperdibile tappa dell’itinerario turistico lungo il Brenta, la maestosa villa dei nobili Pisani ha ospitato nelle sue lussuose stanze dogi, re e imperatori.
Villa Pisani ospita grandi mostre di arte antica, moderna e contemporanea. Il magnifico parco incanta per le scenografiche vedute, famoso è il labirinto di siepi di bosso, tra i più importanti d’Europa, in cui avveniva il tradizionale gioco tra dama mascherata e cavaliere.


Contattaci per ricevere un preventivo su questo itinerario turistico

*
*
*
*
* Campi Obbligatori
Privacy