Città d’arte toscane: Firenze, Pisa, Siena

Napoli è una città solare e luminosa come i suoi abitanti, colma di attrazioni e luoghi di interesse artistico e architettonico.
Vanta una posizione geografica d’eccezione, domina infatti il Golfo di Napoli, nelle vicinanze del vulcano Vesuvio e dei Campi Flegrei. Le bellezze artistiche di Napoli sono protette dall’Unesco, è una delle antiche principali città della Magna Grecia e la sua origine è collocata tra il IX e VIII secolo a.C. E’ facile rimanere affascinati da questa città, per le sue strade caratteristiche, per il suo magnifico lungomare dove si erge Castel dell’Ovo a dominare il panorama del Golfo. Ma non è l’unico castello presente in città: ci sono il celebre Maschio Angioino, il Castel Capuano e il Castel Sant’Elmo.
Non mancano poi palazzi antichi e di importanza storica, le grandi fontane simbolo di potere e le chiese dagli svariati stili architettonici. Un tour della città non può non includere anche l’area dell’antico teatro San Carlo, che vanta la nomea di essere il teatro operante più antico di tutta Europa.

Nelle vicinanze di Napoli, facilmente raggiungibile grazie al nostro servizio di trasporto, sorge Pompei. L’antica città pagana è nota per la famosa eruzione del vulcano nel 79 d.C. che la ricoprì interamente di cenere. I calchi dei morti dell’epoca rappresentano oggi una tragica testimonianza della catastrofe, inoltre gli innumerevoli ritrovamenti di affreschi, vasellame, suppellettili e arnesi vari aiutano a comprendere gli usi e i costumi degli antichi pompeiani e costituiscono una testimonianza completa e vivente della società e della vita quotidiana in un momento preciso del passato. Ma solo una visita al sito archeologico può trasmettere emozioni autentiche e straordinarie provenienti da un lontano mondo ormai scomparso.

Di una bellezza naturalistica senza pari è anche la costiera amalfitana, il tratto di costa campana che si affaccia sul golfo di Salerno. Nella bella stagione offre dei panorami mozzafiato e la possibilità di godersi gite all’aria aperta, relax sulla spiaggia, aperitivi nei principali centri cittadini.
La costiera amalfitana è nota per la sua eterogeneità: ognuno dei paesi ha il proprio carattere e le proprie tradizioni. Ma uno degli aspetti più interessanti è quello gastronomico: impossibile rinunciare ad alcuni prodotti tipici come il limoncello, liquore ottenuto dai limoni della zona, le alici e le conserve di pesce prodotte a Cetara.


Contattaci per ricevere un preventivo su questo itinerario turistico

*
*
*
*
* Campi Obbligatori
Privacy